Patrizia Fabri

Patrizia Fabri

Da sempre Patrizia Fabri, sofisticata designer e storica della moda ha un’idea in testa: il cappello. Lei ne è assolutamente convinta, è un accessorio indispensabile a sottolineare lo charme e l’eleganza femminile.

Forte di una solida formazione acquisita ottenendo la maturità artistica prima e frequentando poi i corsi universitari di Architettura, nonché dotata d’ingegno creativo e di una non comune abilità manuale, nel 1991 Patrizia apre la sua ditta individuale con il marchio Patrizia Fabri con il quale presenta collezioni di accessori moda, quali borse, scarpe e cappelli.

patrizia-fabri-01
our-story-02

La sua prima collezione viene presentata a Premiere Classe Tuileries nel settembre del 1991. Nel 1996 apre il suo primo show room - laboratorio nella prestigiosa Viale Vaticano a Roma. Attraverso i più famosi saloni della moda di Milano, Parigi e Lione le collezioni e dunque il marchio Patrizia Fabri vengono esportati in vari paesi del mondo, soprattutto in America e Giappone.

Nel 2003 rileva il laboratorio artigianale di cappelli della Famiglia Cirri, nato nel 1936 e che lei chiamerà Antica Manifattura Cappelli.

Dal 2007 insegna l'arte del cappello e della modisteria, all’Accademia internazionale di Moda e Costume Koefia.

Con l’aiuto del suo team di abili artigiani, apre le porte non solo al mondo della moda ma anche a quello del cinema e soprattutto del teatro, collaborando con i più grandi costumisti e realizzando cosi copricapi per i più prestigiosi teatri, tra i quali l’Arena di Verona, il Teatro dell’Opera di Parigi, il Teatro Massimo di Palermo, il San Carlo di Napoli, l’Opera di Roma, Berlino e di Montecarlo, il Teatro alla Scala di Milano.

Patrizia Fabri collabora, realizzando cappelli per sfilate, con i più grandi stilisti internazionali tra i quali Valentino, Elie Saab, Sergio Rossi Gattinoni, Fausto Puglisi, Capucci e Givenchy e pezzi unici per performance artistiche come quella di Madonna per i Brit Awards o di Lady Gaga per il suo concerto.

Per Roberto Capucci ha realizzato 10 cappelli dedicati e ispirati alla Cina, ed esposti in una mostra internazionale itinerante.

Fra le numerose mostre alle quali ha partecipato: “Un Secolo di Forme”, in collaborazione con Altaroma, durante la fashion week nel Maxxi di Roma e “L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion” ospitata nei Mercati Traianei di Roma, in occasione dell’Expo di Milano.

Nel 2015 Patrizia apre il primo monomarca a Roma, in via dell’Oca 34, che in breve tempo diventa meta privilegiata di una raffinata clientela internazionale.

Nel 2023 apre la boutique di corso Monforte 25, nel cuore di Milano.

Visualizzazioni: 1,601
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Description
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
  • Attributes
  • Add to cart
Click outside to hide the comparison bar
Compare